CONFUSION MASTER – Awaken

 
Gruppo: Confusion Master
Titolo: Awaken
Anno: 2018
Provenienza: Germania
Etichetta: Exile On Mainstream Records
Contatti:

Facebook

 
TRACKLIST

  1. Witch Pollution
  2. Northern Midnight Ghoul Dance
  3.  Reaper's Fist
  4. Goner Colony
  5. In The Shadow Of The Bong [traccia bonus]
  6. False Dawn [traccia bonus]
  7. Awaken [traccia bonus]
DURATA: 59:22
 

Il verbo sacro dei Black Sabbath è l'unica forma di religione a cui siete devoti? Gli Electric Wizard sono una presenza immancabile fra gli ascolti della giornata? Allora dovreste proprio conoscere "Awaken", il debutto dei tedeschi Confusion Master.

Ho scelto di iniziare la recensione dalla conclusione semplicemente perché il suono del quartetto, composto da Mathias Klein (basso), Stephan Gottwald (batteria), Gunnar Arndt (chitarra) e Stephan Kurth (chitarra e voce), lascia pochi dubbi. La band di Rostock ci mette di fronte a una prova da un lato decisamente derivativa per approccio e atmosfere, dall'altro ben realizzata e adatta a stuzzicare il palato dei famelici fruitori delle uscite stoner-doom.

L'album è stato rilasciato dall'etichetta connazionale Exile On Mainstream Records in formato 12" e contiene quattro pezzi; in aggiunta è presente un cd extra che racchiude altre tre tracce. "Awaken" possiede scanalature sonore, acidità, psichedelia e un classico tocco british da amare e ascoltare allo sfinimento.

L'invito è stato lanciato: i Confusion Master e "Awaken" sono pronti a suonarvele. A voi accoglierli come si deve.

Facebook Comments