CONTORSION – Solace Through Lies

 
Gruppo: Contorsion
Titolo: Solace Through Lies
Anno: 2009
Provenienza: Svizzera
Etichetta: Autoprodotto
Contatti:

Sito web

 
TRACKLIST

  1. Insane
  2. Highway To The Doom
  3. The Contract
  4. Drowning
  5. Law Of Nature
  6. Kick That Dirt
  7. Lights Out
  8. Cold-Blooded
  9. Witchhunt
  10. Audit Terror
  11. Thrash Metal Domination
DURATA: 53:16
 

Un concerto può aprirti gli occhi. Perché cercare tanto lontano quando il meglio si trova davanti alla porta di casa? I Contorsion hanno il loro quartiere generale a circa cinque chilometri da dove abito io.

Non provengono dalla Bay Area, ma vivono per lo meno vicino a un lago… ho già detto così che genere suonano questi signori. Dopo avere schiacciato «play», un uragano thrash vi investe, incitandovi a tuffarvi nel pozzo. Le prime cose che risaltano sono la buona produzione soda e il livello tecnico dei musicisti. Credo che questi ultimi non siano più pivelli e che sappiano il fatto loro. La squadra ritmica gradisce particolarmente seguire un ritmo greve, impietoso e che potrebbe essere degno di Sacrilege, Bolt Thrower o forse preferite i vecchi Anthrax? Nella musica di questi Argoviesi si insinuano tutti i migliori dettagli che hanno reso grande il thrash negli Anni Ottanta. Avete poca scelta: o pogate dopo esservi tuffati dal palco nella folla o vi spezzate le cervicali scuotendo il cranio sulla musica devastante.

Scambiando quattro chiacchiere con Marco Torretti al concerto del gruppo qualche settimana fa, egli mi confermò che le influenze provengono da Testament e consorti (ascoltare la voce per credere…). Quel giorno ricevetti da lui in omaggio anche il CD per la recensione. Approfitto dell'occasione per ringraziarlo.

Non si può dire molto su questo lavoro. La musica è solidissima, i riff avanzano come dei rulli compressori e non un solo pezzo cala di tono. Questo disco dovrebbe piacere a chiunque sia particolarmente legato al thrash di vecchia scuola.

"Solace Through Lies" è un bel lavoro che merita di essere acquistato per sostenere il sottosuolo.

Facebook Comments