CORROSIVE – Lucifer Gave The Faith

CORROSIVE – Lucifer Gave The Faith

 
Gruppo: Corrosive
Titolo: Lucifer Gave The Faith
Anno: 2017
Provenienza: Germania
Etichetta: Black Sunset Records / MDD Records
Contatti:

Facebook  Youtube

 
TRACKLIST

  1. Intro
  2. Taste The Pain
  3. At The Devils Door
  4. My Need To Kill
  5. Crown Of Bones
  6. Leftovers
  7. Zombie Apocalypse
  8. My Eternal Hatred
  9. Dead Hate Living
  10. Lucifer Gave The Faith
DURATA: 44:28
 

I tedeschi Corrosive non sono dei novellini, essendo in giro dal 1995, quindi da oltre vent'anni, ma hanno pubblicato davvero poca roba. Prima le demo "War And Carcass" (1998) e "Kill Complete" (2002), oltre all'album "Wrath Of The Ungod" (2004), poi una pausa dal 2008 al 2012, infine il ritorno con l'ep "Killing Room" (2016) e sul finire del 2017 il secondo disco "Lucifer Gave The Faith", pubblicato da Black Sunset e MDD Records.

La band conosce e pure bene il mondo death metal, come dimostra sin dagli ascolti introduttivi un modus operandi che ha assorbito e compreso le linee guida fondamentali del genere, attingendo tanto dal panorama vecchia scuola di matrice statunitense quanto da quello europeo. L'elenco dei nomi da tirare in ballo lo lascio tranquillamente stilare a voi, poiché non è davvero complicato comprendere quali siano le fonti di ispirazione.

Quarantacinque minuti di musica in cui confluiscono brutalità, crudezza e melodia e che nella loro ordinarietà — e forse eccessiva compattezza e similarità — non possono comunque che essere graditi da chiunque si nutra quotidianamente di pasti a base di metallo della morte in maniera famelica. In particolare brani quali "Taste The Pain", "My Need To Kill", "Crown Of Bones", "Leftovers", "Zombie Apocalypse", "My Eternal Hatred" e quello che dà il titolo al lavoro, privi inoltre di particolari sbavature.

La prestazione strumentale e vocale non lascia nulla al caso, portando a galla parecchi déjà vu in fin dei conti piacevoli, mentre la produzione discretamente pulita non rinuncia a quel minimo di asperità che ne fortifica la resa, completando il quadro.

Il ritorno dei Corrosive si rivela essere una più che discreta prestazione, "Lucifer Gave The Faith" va quindi a infoltire la numerosa schiera di album che non ci cambieranno la vita, ma inseriti nello stereo ci permetteranno di usufruire di ciò che desideriamo: puro e semplice death metal.

Facebook Comments