CRUCIAMENTUM – Convocation Of Crawling Chaos

 
Gruppo: Cruciamentum
Titolo: Convocation Of Crawling Chaos
Anno: 2009
Ristampa: 2011
Provenienza: Gran Bretagna
Etichetta: Nuclear Winter Records
Contatti:

Facebook

 
TRACKLIST

  1. Intromantical Scream
  2. Deathless Ascension
  3. Convocation Of Crawling Chaos
  4. Rotten Flesh Crucifix
DURATA: 18:33
 

I Cruciamentum, ora un quartetto, provengono dalla regione londinese. Al momento dell'incisione della demo, che uscì originariamente su nastro, il plotone combatteva ancora come trio. L'etichetta greca Nuclear Winter Records non offre solo un mercatino in rete molto affidabile, no. Si occupa anche di pubblicare diversi dischi di gruppi estremi. Gli amici del sottosuolo dovranno avere la cura di setacciare l'offerta di Anastasis, la testa della casa.

La nuova copertina mi ricorda l'ultimo lavoro dei Teitanblood. Sarà una musica in questo stile? L'inizio è bombastico, pesante e rotolante. L'oscurità avvolge il mio salotto e i primi paralleli che mi vengono in mente sono quelli con gli Incantation e i Profanatica. La produzione è buona, il missaggio degli strumenti sarà forse un poco ostico per alcuni di voi, ma rende la pozione pericolosa ed efficace. I passaggi molto lenti terrorizzano l'ascoltatore che si sente così incatenato a una sedia di tortura piena di chiodi che gli perforano la carne delle natiche e della schiena.

Sono il primo ad affermarlo: questi londinesi non sfornano nulla di originale con questo demo, tuttavia sanno in ogni caso offrire una chicca che allieterà l'udito di ogni metallaro alla ricerca di materiale brutale, oscuro e malvagio.

Facebook Comments