DARKCREED – Dark Regions

 
Gruppo: Darkcreed
Titolo:  Dark Regions
Anno: 2008
Provenienza:  Messico
Etichetta: Soulseller Records
Contatti:

Non Disponibili

 
TRACKLIST

  1. Sinner Mind
  2. Hell To Reborn
  3. The Unnamed Holy Fake
  4. Encoffined
  5. Dark Regions
  6. Deathless Ones
DURATA: 25:25
 

Il nome dei Darkcreed non è molto conosciuto, eppure la band in questione è ormai attiva da quindici anni e ha già un paio di buoni demo alle spalle. Nel 2008 finalmente è stato rilasciato il loro primo Ep dal titolo "Dark Regions" che stilisticamente basa il proprio vissuto su coordinate death metal svedesi e qualche richiamo alla scena inglese dei Benediction.

Non troverete nulla di tecnico e complicato nel lavoro dei messicani solo groove a tempesta, mid tempo a valanga e una carica adrenalinica infinita, sono queste le semplici e pure qualità messe in campo insieme a una più che buona padronanza del genere.

Nel suono dei centro-americani è impossibile non riscontrare il gusto musicale di gente come Entombed, Grave o Dismember così come spesso la voce del cantante Andres sembra chiamare in causa il suo ben più noto collega Dave Ingraham, quello dei tempi d'oro di "Subconscious Terror" e "Trascend The Rubicon".

La qualità dei brani è superiore alla media e scegliere un pezzo rispetto ad un altro mi è difficile tanto da sembrarmi ingiusto dare rilevanza solo ad alcuni o perdersi in una inutile quanto sterile e dispersiva disamina traccia per traccia di un mini su cui non c'è nessun bisogno di perdersi in chiacchere, ma ascoltare a ripetizione.

"Dark Regions" è un disco schietto, chi è amante del death metal classico lo troverà più che gradevole e un succoso antipasto in attesa venga elaborata la loro portata principale.

 

Facebook Comments