DEATH BY DAWN – Unleash Hell

DEATH BY DAWN – Unleash Hell

Informazioni
Gruppo: Death By Dawn
Anno: 2009
Etichetta: Self-Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. The Great Crusade
2. Righteous
3. Walk With The Dead
4. Unleash Hell

DURATA: 15:21

I Death By DaDEATH BY DAWN - Unleash Hell wn death/thrash band tedesca riprendono la propria marcia a distanza di tre anni dall’uscita di quel “One Hand One Foot And A Lot Of Teeth” che positivamente li fece affacciare sulla scena dopo aver antecedentemente prodotto due demo.
E’ proprio in quest’ultima forma che si ripresentano, “Unleash Hell” è un demo di quattro brani della nuova formazione che vede al suo interno adesso Jan alla voce (sostituisce il signor Martin Van Drunen) e Toshi al basso (ex Steel Death e Driven By Demons) accompagnati dai membri stabili il riff maker Ingo e il batterista Pippo Colapinto.
Le direttive e la matrice sonora non sono cambiate, solidità e compattezza sono sempre i capisaldi che i ragazzi hanno fissato in testa al momento di creare i brani, il lotto presentato risulta essere un deciso monolite con l’avvalorante nota di merito di un deciso miglioramento e un feeling maggiore nel lavoro chitarristico di Ingo ora più ricercato ed efficace.
Si nota in “Righteous”, pezzo che con la titletrack “Unleash Hell” rappresenta al meglio la proposta dei Death By Dawn, uniscono passaggi thrash e scariche death lasciando il compito di sfogare la rabbia alla vocalità profonda di Jan.
Un ritorno che prospetta un qualcosa di più sostanzioso all’orizzonte? Se il prossimo disco si assestasse sul valore di quest’assaggio ci sarebbe d’esserne quantomeno tranquilli, una release di sicuro gradimento in più da poter ascoltare.

Facebook Comments