DESTRUCTION – The Curse Of The Antichrist – Live In Agony
Gruppo: | Destruction |
Titolo: | The Curse Of The Antichrist – Live In Agony |
Anno: | 2009 |
Provenienza: | Germania |
Etichetta: | AFM Records |
Contatti: | |
TRACKLIST CD1
|
|
DURATA: | 48:26 |
TRACKLIST CD2
|
|
DURATA: | 49:33 |
Dopo aver pubblicato l'anno passato "D.E.V.O.L.U.T.I.O.N.", Schmier e soci tornano a farsi sentire più esagitati che mai anche in versione live, dimensione in cui la formazione storica dei Destruction regala attimi di pura esaltazione.
La scaletta è di quelle ambiziose e raccoglie ventuno brani estratti dal tour nipponico, fra i quali non possono non spiccare capolavori quali sono "Curse The Gods", "Mad Butcher" e l'accoppiata conclusiva composta da "Total Desaster" e "Bestial Devastation". C'è da dire che pezzi come "Cracked Brain" e "Nailed To The Cross", così come "The 7 Deadly Sins" e la traccia eponima, in tale esibizione assumono un valore davvero notevole.
I Tedeschi hanno probabilmente selezionato una delle migliori scalette possibili, anche se si troverà sempre chi rimpiangerà l'assenza di un brano o la presenza di un altro, ma non è possibile accontentare tutti quanti. Che la formazione sia in gran spolvero lo si percepisce chiaramente, la prestazione di uno Schmier indomito è buona nelle parti più pulite quanto in quelle graffianti, così come gli assoli e le basi risultano essere corposi e pieni senza che la produzione elimini quelle piccole imperfezioni che rendono un'esibizione dal vivo tale.
"The Curse Of Antichrist – Live In Agony" è in pratica la summa dell'operato ormai quasi trentennale dei Destruction, un'uscita adatta sia a chi conosce la band e non si lascia scappare nessuna delle loro pubblicazioni riconoscendone il valore, sia per coloro i quali invece non avessero un quadro completo della situazione, una prova appetibile che potrebbe quindi divenir spunto per approfondirne la discografia. Scarica di adrenalina!