DEUIL – Acceptance / Rebuild

 
Gruppo: Deuil
Titolo: Acceptance / Rebuild
Anno: 2013
Provenienza: Belgio
Etichetta: WOOAAARGH
Contatti: Facebook  Bandcamp
 
TRACKLIST

  1. Acceptance
  2. Rebuild
DURATA: 27:00
 

Meno di mezz'ora di musica: questo è il contenuto di "Acceptance / Rebuild", debutto dei Deuil. La neonata formazione belga si presenta con un EP di due tracce che, seppur non perfette, dimostrano già le buone doti possedute dai quattro ragazzi di Liège.

Lo scheletro della proposta è un Black Metal fumoso, intriso di melodie acide e contornato da una marcata virulenza Post Hardcore: il calderone musicale generato è denso, oscuro e alimentato da una negatività malinconica e angosciante. Gli influssi Doom propiziano una processione ipnotica di sentimenti catastrofici e, man mano che la matassa che costituisce "Acceptance" e "Rebuild" si dipana, la dimensione evocata diviene sempre più sofferente e nera.

I Deuil creano affreschi di dolorante e dissonante angoscia, monoliti di caustica rassegnazione e magmatici flussi di incontenibile disagio: l'espressività del gruppo si manifesta fondamentalmente in strazianti colate di oppressione più psichica che sonora. La rabbia abrasiva e i rallentamenti grigiastri si fondono sapientemente, racchiudendo ventisette minuti di malessere esistenziale, lasciandoci muti e inermi di fronte all'enormità del tormento spirituale.

"Acceptance / Rebuild" è un lavoro dal minutaggio ristretto e i Deuil hanno ancora bisogno di crescere, di affinare il proprio stile; è però già lecito attendersi degli interessanti spasmi musicali dal futuro di questi Belgi. Occhi aperti!

Facebook Comments