DIE AMONG HEROES – Die Among Heroes

DIE AMONG HEROES – Die Among Heroes

Informazioni
Gruppo: Die Among Heroes
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Autore: Advent

Tracklist
1. Sound of memory
2. In The Event I Don’t Return
3. Perish What Ignites The Flame
4. Forgive This Murder
5. Under These Street Lights
6. With All That Has Been Lost
7. Her Warm Embrace
8. My Failing Attempts

DURATA: 23:30

Moshcore dal tono groDIE AMONG HEROES - Die Among Heroes ovoso, richiami metallici grazie a cattivi scatti, ruvida esecuzione vocale alternata ad una splendida melodia che strizza l’occhio ai Killswitch Engage.
La produzione in questione non brillerà infatti per originalità, non ci si trova di fronte ad un lavoro nuovo, il suono è moderno ma semplicemente rivisitato. Cosa da un tocco di simpatia ai Die Among Heroes? La cura dedicata per ogni singola canzone, semplice ma piacevole, fornendo una formula metalcore devitalizzata di molte lacune e ferite che hanno reso tristemente noto il genere in questione.
E così canzoni simili come “In The Event I Don’t Return” e “Perish What Ignites The Flame” attraverso streches vocali e chiusure leggermente dure di chitarra rattopperanno una musica malridotta ancora lontana da una giusta maturità.
“With All That Has Been Lost” pone una voce pulita mischiata a riff stretti, proposta abbastanza “nu” simile ad esempi commerciali ma discreti offerti da Thousand Foot Krutch e Breaking Benjamin in un impianto melodico speciale per ogni amante del metal più facile e vicino alle ultime uscite.
Criticando oggettivamente questa release non posso che soffermarmi sulla semplicità di otto canzoni di cui tre sono pure e piccole intro, un esordio banalotto agli occhi di molti; hc moderno, metalcore diffuso principalmente da band come As I Lay Dying e Caliban, seriamente buono per gli amanti di quest’ultima scena.

Facebook Comments