DISINTERRED – Demo MMXIII

DISINTERRED – Demo MMXIII

 
Gruppo: Disinterred
Titolo:  Demo MMXIII
Anno: 2013
Provenienza:   Belgio
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: Bandcamp
 
TRACKLIST

  1. Apocalypse Reckons
  2. No Escape
  3. Once Bitten
DURATA: 10:44
 

Le scorribande su sito Bandcamp permettono a volte di scoprire materiale interessante o comunque con potenziale. Il quintetto belga dei Disinterred suona del Death classico, diretto e ci propone la sua prima demo da scaricare gratuitamente in formato digitale.

Queste tre canzoni hanno l'effetto di un pugno nei denti, vivono di ritmi e scale che ricordano in generale i primi Autopsy e Massacre con qualche tocco di D-Beat. La ritmica rinuncia volutamente all'impiego esagerato di note e utilizza oculatamente gli accordi, riuscendo così a incrementare la crudezza e l'aggressività delle tracce. Mi fa piacere che il gruppo limiti i campionamenti usati all'inizio dei pezzi a pochi secondi, passando rapidamente a ciò che ci interessa di più: il metallo.

Rinuncio a dilungarmi troppo e consiglio a tutti gli amici del Death Metal classico di visitare la formazione sulla sua pagina Bandcamp per gustarsi questi dieci minuti di musica. Agli interessati ricordo che nel frattempo è anche disponibile uno split con i The Infernal Sea.

Facebook Comments