DREADFUL FATE – Vengeance

 
Gruppo: Dreadful Fate
Titolo: Vengeance
Anno: 2018
Provenienza: Svezia
Etichetta: I Hate Records / To The Death Records
Contatti:

Facebook

 
TRACKLIST

  1. Vengeance
  2. Death Sentence
  3. Altar Of Cruelty
  4. Unholy Lust
  5. Witches Hammer
  6. Hour Of Reprisal
  7. Eternal Fire
  8. The Final Sacrifice 
DURATA: 25:53
 

Prendete quattro musicisti svedesi quali Mikael "Bestial" Castervall (voce), Johan "Death Ripper" Jansson (chitarra), Perra "Corpse Skelethor" Karlsson (batteria) e Fredrik "Total Destruction" Karlén, con esperienza e curriculum invidiabili, avendo militato in formazioni di rilievo come Merciless, Interment, Hypnosia, In Aeternum, Nominon, Deströyer666, Uncanny, Serpent, Die Hard, Regurgitate, Centinex, Demonical e Portrait. Riuniteli in una band, con l'obbiettivo di assaltare l'ascoltatore. Avrete così a che fare con i Dreadful Fate e il loro debutto "Vengeance".

Nell'album sono racchiusi quasi ventisei minuti di thrash-death metal massiccio e privo di modernismi, nei quali il suono teutonico di Kreator e Sodom, con rimandi agli Slayer, si fonde con parte del vissuto del quartetto, per esempio Merciless e Hypnosia. Tale connubio ha partorito otto canzoni martellanti e furiose, in cui si può registrare la presenza di giusto un paio di rallentamenti, inseriti in maniera tale da rendere ancora più esplosiva e selvaggia la successiva ripartenza in velocità.

Le formule compositive di "Vengeance" sono semplici e schiette. La durata a dir poco contenuta rende la botta ancora più intensa, godibile e scevra da dispersioni. La produzione infine fornisce una più che discreta intelligibilità del lavoro strumentale, con il basso di Karlén chiaramente udibile nell'impasto. Insomma pare proprio vi siano tutti gli ingredienti adatti a dare il via a una serie di violente scapocciate. Non rimane quindi che da premere il tasto «play»…

Facebook Comments