DUNGEON – Promo 2010

 
Gruppo: Dungeon
Titolo: Promo 2010
Anno: 2010
Provenienza: Italia
Etichetta: Autoprodotto
Contatti:

Facebook

 
TRACKLIST

  1.  Last Funeral For Jesus
  2. Bang Your Head For Satan
  3. Deads Are Back In Town
  4. Possession
  5. Voodoo
  6. Sathanist
  7. Satan's Host
  8. Christ… Dead
  9. Catholix Asshole
  10. Face To Face With Reaper
DURATA: 39:41
 

Mi permetto una recensione poco ortodossa di un promo, chiamiamolo così, che è udibile solo su Myspace. I Dungeon non sono proprio baciati dalla fortuna e combattono ancora per un contratto discografico, situazione totalmente intollerabile secondo me.

Il primo ascolto non dà spazio a dubbio alcuno. Dungeon non è una creatura disposta a lasciarsi trasportare dal tempo e rifiuta il modernismo. "Last Funeral For Jesus" si trascina lento e pesante come un rullo compressore e offre un'atmosfera rituale. La seconda pista mi ricorda spontaneamente un poco i primi Possessed misti ai Venom e incita, come dice il titolo, a scuotere la testa per Satana! Se la veste old skull vi andasse a pennello, i Dungeon sono la pezza ideale per decorarla. Non sono demoni giovani che tentano di emulare i nonni, no. Sono presenze ataviche che non operano diversamente da com'erano abituate eoni fa. Il filo grezzo di note decise e fredde segue tutto il tracciato della registrazione come la paura in un lavoro di Lovecraft.

Summa summarum: non sarete delusi dall'artigianato dei Dungeon. Un miscuglio di ritmi spacca-collo, siano questi sagaci o marziali, vi daranno il colpo di grazia, lasciandovi sperare che il trio trovi la via giusta per manifestarsi alle orde infernali.

Non c'è tanto da dire a proposito di questa decina di pezzi da ascoltare sullo Spazio. Speriamo solo che il nostro eroe laziale Malignancy e la sua truppa riescano finalmente a prendere piede con un contratto e un disco.

Facebook Comments