ELVENSTORM – Soulreaper

 
Gruppo: Elvenstorm
Titolo: Soulreaper
Anno: 2015
Provenienza: Francia
Etichetta: Infernö Records
Contatti:

Sito web  Facebook  Youtube

 
TRACKLIST

  1. Soulreaper
  2. Sworn To The Dark
  3. Tyrants [cover Heaven's Gate]
  4. Black Magic [cover Slayer]
DURATA: 19:02
 

Gli Elvenstorm non stanno con le mani in mano: se nel 2014 li avevamo lasciati con la pubblicazione del secondo album "Blood Leads To Glory", buon successore del debutto "Of Rage And War", il 2015 li vede riprendere i lavori con l'uscita di un mini intitolato "Soulreaper". In neanche venti minuti la musica ci ricorda quali sono le priorità del gruppo transalpino: passione, anni Ottanta e heavy metal.

Le quattro tracce — di cui due inedite e due cover ("Tyrants" degli Heaven's Gate di "In Control" e "Black Magic" dei primordiali Slayer di "Show No Mercy") — ci consegnano una formazione in piena forma, forse un po' adagiatasi sulla propria capacità d'interpretare fedelmente lo stile heavy-speed teutonico. La scelta di coverizzare gli Heaven's Gate, band nelle loro corde, è stata pertanto indovinata quanto il risultato soddisfacente. La band prosegue il tragitto intrapreso con i dischi precedenti, mostrandosi un tantino prevedibile ma energica e dai toni epici nell'apertura affidata a "Soulreaper", per poi risollevarsi pienamente con il piratesco e tempestoso episodio che ha per titolo "Sworn To The Dark".

I Francesi portano a conclusione l'ep in bello stile con la già citata "Tyrants" e una riproposizione del classico di Araya e soci che non dispiace, con la Ferreux che dietro al microfono dimostra di sapersela cavare bene, evitando di scimmiottare il ben più noto collega.

Ora attendiamo quindi gli Elvenstorm al banco di prova del terzo disco e nel farlo godiamoci questo piacevole "Soulreaper".

Facebook Comments