ERAZOR – Erazor

 
Gruppo: Erazor
Titolo:  Erazor
Anno: 2010
Provenienza:   Germania
Etichetta: Evil Spell Records
Contatti:

Sito web

 
TRACKLIST

  1. Anguish And Agony
  2. Nyctophobia
  3. Demise Of The Unhallowed
  4. Thrashing Legions
  5. Coalmine Disaster
  6. Creator Of Destruction
  7. Vortex Of Brutality
  8. Demonic Slaughter
DURATA: 41:24
 

L'etichetta Evil Spell Records é specializzata nella produzione, pubblicazione e distribuzione di lavori incisi da gruppi tedeschi. Ultimamente ho ricevuto il disco degli Erazor, gruppo definito ufficialmente "black-thrash". Premetto che secondo me suona piuttosto come thrash "old school", malgrado contenga alcune parti indubbiamente ispirate al black.

Gli Erazor si sono formati nel 2005, hanno prodotto poi due demo e il disco discusso qui. Riguardo alla formazione non sono in grado di raccontarvi tanto. Noto solamente parecchi cambiamenti di personale per un tempo così corto e la partecipazione di ben due membri dei Warhammer.

Ascoltando il disco, riconosco nei pezzi la loro buona fattura e il pregevole livello tecnico dei musicisti. Le canzoni paiono sgorgare come niente fosse dagli strumenti degli artisti e la velocità è da media a veloce. Nonostante ciò non sono molto entusiasmato. Nei miei occhi è il solito thrash teutonico moderno, privo di grandi sorprese, con passaggi riscaldati e molto tipici per il metal tedesco. Sento poca spontaneità e una certa fatica da parte dei membri del gruppo a essere naturali nell'esecuzione. I pezzi mi paiono piatti e privi della ruvidità necessaria per risvegliare l'interesse dell'ascoltatore. Alcuni riff e soli sono indubbiamente degni di essere approfonditi, l'impressione generale mi lascia però un poco l'amaro in bocca. Quelli fra voi che non hanno molte pretese riguardo all'originalità di un disco, troveranno qualche spunto interessante in questo lavoro e magari ne saranno addirittura entusiasti.

Facebook Comments