FIREMOON – Luxury Of Rock

 
Gruppo: Firemoon
Titolo: Luxury Of Rock
Anno: 2011
Provenienza: Svizzera
Etichetta: Farewell Music Switzerland
Contatti:

Sito web  Facebook

TRACKLIST

  1. Here We Are
  2. I Wanna Rock You
  3. Sunset Av.
  4. Pacin' By The Telephone
  5. I Love Beautiful Girls
  6. Teaser
  7. Hooks In You
  8. Ol' School Rock'N'Roll
  9. Break The Chains
  10. Fire
  11. Yeaaah!
  12. Too Late
DURATA: 48:13
 

Il gruppo svizzero tedesco Firemoon — che ho visto dal vivo poche settimane fa — è dedito alle sonorità del Rock americano e rinuncia volontariamente alla violenza gratuita per festeggiare la melodia e la leggerezza del Glam.

Udendo gli accordi iniziali di "Here We Are" dovrebbe essere chiaro anche per l'ascoltatore meno avvezzo al genere che le tracce sono il risultato dell'ampio studio di gruppi come Mötley Crüe, Bon Jovi o Van Halen. Gli amanti del settore troveranno qui tutti gli ingredienti necessari a trascorrere una serata in compagnia: ritmi orecchiabili medio-veloci dettati in allegria dalle chitarre, linee vocali e cori a tratti sdolcinati con tanto, tanto Rock'N'Roll rivolto a donne e alcol.

I Firemoon si sono specializzati nel motivare il pubblico a cantare i ritornelli con l'accendino in aria, per evidenziare quel momento particolare che potrebbe essere "Pacin' By The Telephone" con la sua melodia melliflua. Chi preferisse festeggiare con più brio potrà scegliere canzoni come "Hook In You", anch'essa dotata di un bel coretto, ma più celere e schietta, nonostante una certa malinconia. Il metallaro purosangue prediligerà  invece "Yeaaah", caratterizzata da chitarre pesanti e un andamento piuttosto marziale.

Insomma, "Luxury Of Rock" non ha la pretesa di essere un passo avanti per il genere e va bene così com'è. Questo disco variegato v'intratterrà in molte occasioni, andando al lavoro oppure godendovi una serata con la vostra dolce metà. Dulcis in fundo: il CD è completato da due video bonus.

Facebook Comments