Freitod / Wacht - Split

FREITOD / WACHT – Split

Gruppo:Freitod / Wacht
Titolo:Split
Anno:2012
Provenienza:Svizzera
Etichetta:Bergstolz
Contatti:Sito web Bandcamp
TRACKLIST

  1. Freitod – Rise Of The Luciferian Race
  2. Wacht – Imperi Desdrüt
DURATA:13:07

Zurich meets Grisons potrebbe dirsi a proposito di questo piccolo vinile ,più diverse non potrebbero essere le due regioni da cui provengono Freitod e Wacht. La prima comprende la cittàag più grande in Svizzera, mentre la seconda vive delle sue magnifiche montagne possenti e minacciose.

L’etichetta svizzera Bergstolz non ha risparmiato mezzi per stampare un bel prodotto adatto a soddisfare le pretese del musicofilo viziato. Questo sette pollici si presenta in forma di libretto ed è accompagnato da due poster, uno per ogni gruppo. Magnifico!

La facciata dei Freitod ci offre un black metal tradizionale di tono marziale, epico e abbastanza vario. Alcuni riff portano automaticamente a levare le mani col segno delle corna nell’aria, prendendo una posa true col petto gonfio di orgoglio. “Rise Of The Luciferian Race” è una canzone che copre tutti i cliché che sono parte integrante del genere, senza cadere nella banalità. Bella.

Vediamo ora che valanga ci investe dalle alte montagne. Come d’abitudine Wacht ci tende un agguato con musica di tendenza depressiva, accompagnata dalla voce straziata di Steynberg. È inutile dire che i riff sono orientati verso la vecchia scuola del genere e che i pezzi sono tessuti in maniera relativamente semplice ma non banale.

Sì, questo dischetto è, nonostante la sua semplicità, pieno di onestà, dedizione e passione per la musica nera. Gli amici del black senza fronzoli e privo di compromessi dovranno rischiare un ascolto.

Facebook Comments