FROM THE VASTLAND – Blackhearts

 
Gruppo: From The Vastland
Titolo: Blackhearts
Anno: 2015
Provenienza: Iran / Norvegia
Etichetta: Symbol Of Domination Productions / Hexenreich Records / Sphera Noctis Records
Contatti:

Sito web  Facebook  Twitter  Soundcloud  Youtube  Bandcamp

 
TRACKLIST

  1. Astoyhad
  2. Blackhearts
  3. Abakhtaran
DURATA: 15:33
 

Il progetto From The Vastland dell'iraniano Sina, artista ormai trasferitosi stabilmente in terra norvegese, giunge nel 2015 alla quarta pubblicazione con l'ep "Blackhearts". I tre brani, per la durata complessiva di quindici minuti, confermano come la fonte di ispirazione primaria sia il black metal di stampo europeo, classicamente anni Novanta e privo di compromessi.

Sono trascorsi quattro anni dall'esordio con "Darkness Vs. Light, The Perpetual Battle", ma la natura gelida, epica e atmosferica della musica è rimasta immutata. Il mini contiene infatti due brani, "Astoyhad" e "Blackhearts", in cui blastbeat oltranzisti e il suono aspro la fanno da padrone, mentre l'episodio conclusivo "Abakhtaran" tira in ballo scenari dark-ambient. L'impostazione, lo sviluppo e il risultato ottenuto sono sempre e comunque riconducibili a quanto già sfornato in passato dal panorama scandinavo — norvegese soprattutto — e russo-ucraino: in pratica la storia si ripete.

From The Vastland non è un progetto originale, non brilla per genialità, tuttavia ha sinora consegnato lavori ben composti e discretamente prodotti che gli affezionati a questo tipo di black metal probabilmente troveranno graditi; è a loro che principalmente si rivolge ed è quindi a loro che ne consiglio l'ascolto.

Facebook Comments