FUNERAL DESEKRATOR – First Desekration

 
Gruppo: Funeral Desekrator
Titolo: First Desekration
Anno: 2017
Provenienza: Francia
Etichetta: Atavism Records
Contatti:

Facebook  Twitter

 
TRACKLIST

  1. Satan My Distress
  2. King Of The Demon
  3. Mutilation
  4. Enfer Noir
  5. The Descent
DURATA: 18:30
 

Cinque anni di attività, un solo demo all'attivo pubblicato lo scorso anno e ancora tanto lavoro da fare. La formazione parigina dei Funeral Desekrator si presenta con "First Desekration", cinque brani di puro e crudo black-thrash metal dai quali è possibile apprezzare un paio di buoni riff, la capacità di infiammarsi rapidamente e violentemente, la prestazione offerta da un basso (dal suono un po' troppo sottile) più che discreto nell'accompagnare la batteria e la prova vocale della cantante Kriegar. In pratica le basi sulle quali ripartire per la prossima uscita.

"First Desekration" vive di alti e bassi, dando il meglio di sé nei frangenti in cui i tempi medi quadrati o le scorribande in velocità prendeno piede, ben supportati dallo scream acido e maniacale ("Satan My Distress", "Enfer Noir" e "The Descent"). Al contempo però si perde quando i ritmi scendono vertiginosamente, facendo percepire quasi uno scollamento fra queste due facce, aspetto sul quale i Francesi devono sicuramente crescere.

I Funeral Desekrator sono agli inizi ed è quindi normale che ci sia qualcosa e più da assestare. Si potrebbero tuttavia tenere d'occhio, poiché sviluppando quanto di buono presente in questa demo potrebbero divenire un pasto più lauto e interessante. Bisognerà capire come faranno e quanto dovremo attendere per saggiarne la qualità.

Facebook Comments