GORPHYRYAC – Shark Warfare

GORPHYRYAC – Shark Warfare

Informazioni
Gruppo: Gorphyryac
Anno: 2010
Etichetta: Autoprodotto
Autore: Mourning

Tracklist
1. Water Zombies
2. Eaten
3. Shark Trauma
4. Trenchkill
5. Gut Dumpster
6. Bloodlust (Venom cover)

DURATA: 19:42

GORPHYRYAC - Shark Warfare Gli americani Gorphyryac sono una di quelle appassionate band che adorando il sound dei primi anni Ottanta e Novanta si lancia nel produrre musica che non inventa nulla ma si presta a sfogo libero e scapocciamento continuato.
L’ep “Shark Warfare” rilasciato in sole cinquanta copie ha al suo interno sei brani che ricalcano le sonorità grezze e totalmente estranee alla ricerca sonora di act quali Venom, Hellhammer, Impetigo rilasciando a più riprese passaggi primordiali dediti al puro impatto.
Venti minuti che faranno piacere ai fan più accaniti dell’integralismo metal, canzoni come “Gut Dumpster”, “Shark Trauma” e “Water Zombies” escono da uno scantinato colmo di poster eighties con annesso frigo carico di birra e capelli che roteano vorticosamente impazziti.
Immancabile la cover come tributo ai maestri, in questo caso è toccato ai Venom veder ridata forma per l’ennesima volta a “Bloodlust” contenuta nel singolo omonimo del 1982, la loro versione è decisamente più caciarona ma rende bene l’idea.
E’ roba sincera, priva di sovracostruzioni o altro è quello che ci si attende quando uno vuole ascoltare metal che non abbia altri interessi che suonare per quello che è.
Sono già al lavoro su nuove canzoni e quindi ci si attende un successore di “Shark Warfare”, fatevi un giro sul myspace e se vi piace la musica nuda e cruda concedete loro una chance.

Facebook Comments