GRAVE MIASMA – Exalted Emanation

 
Gruppo: Grave Miasma
Titolo: Exalted Emanation
Anno: 2009
Provenienza: Inghilterra
Etichetta: Sepulchral Voice Records
Contatti:

Sito web  Facebook  Reverbnation  Last.fm

 
TRACKLIST

  1. Intro
  2. Arisen Through The Grave Miasma
  3. Gnosis Of The Summon
  4. Amorphous Noumenon
  5. Pillars
  6. Interlude
  7. Kussa'u Tibtihu
DURATA: 35:24
 

Prima uscita discografica per i londinesi Grave Miasma, band che nasce dalle ceneri dei Goat Molestör (che nome stupendo, perché l'avete cambiato?!).

Innanzitutto precisiamo che il cd in questione dura più di trentacinque minuti, ma viene venduto al prezzo di un mini, non male come cosa. Graficamente il lavoro è ineccepibile: un bel cd con libretto contenente i testi condito con una grafica oscura e caotica decisamente azzeccata.

Dal punto di vista musicale ci troviamo di fronte a un sano album di Death Metal con voce catacombale, ritmi cadenzati, sparate di doppio pedale su tempi lenti e chitarre che intessono riffing oscuri e avvolgenti.

Per citare alcune realtà note si potrebbe pensare ai primissimi Incantation o ai giovani Mefitic (non solo dal punto di vista musicale, ma anche per ciò che concerne i testi). I pezzi sono tutti di ottima caratura e risultano omogenei sia a livello compositivo che nella valida registrazione.

A mio avviso questo lavoro rappresenta un perfetto punto di partenza per la carriera dei Grave Miasma. Acquisto obbligato per tutti coloro che amano il Death Metal e soprattutto la sua parte più oscura e maligna.

Facebook Comments