GUERRA TOTAL – El Armagedón Continúa
Un'armata infernale giunge dalla Colombia pronta a farci scatenare a ritmo di speed scuro e tagliente in classico stile anni Ottanta: sono i Guerra Total ed "El Armagedón Continúa" è il sigillo numero quattro posto all'interno di una discografia che dal 2008 a oggi vanta tre prove di lunga durata ("Nuklear Zombie Division", "Más Allá De La Tumba" e "Antichristian Zombie Hordes"), un demo ("Tormento Nuclear"), un ep ("Zombie Thrash Horror"), due split ("Guerra Total / Eternal Drak" e "Nuklear Metalkoholik Attack") e due raccolte ("Arise From The Graves" e "No Left, No Right; Just Zombies In The Night").
La proposta è godereccia, infoltita all'inverosimile di cliché arcinoti (Apocalisse, zombie, letteratura lovecraftiana etc.) e dalle influenze disparate. I nomi che si potrebbero citare sarebbero tantissimi, iniziando dai classicissimi Venom, Bathory, Destruction, Razor, Slayer, Sabbat e Metalucifer, spingendosi ad accostamenti più odierni con gente come Midnight, Speedtrap e Deathhammer. Avrete quindi inteso che lo scenario creato dalla band di Bogotá è imperniato per lo più sul rilascio di continue scariche di adrenalina e su di un continuo lavorare di gomito, ciò fa sì che brani, ben composti e coinvolgenti, quali "Nuklear Zombie Division", "Bestial Evil Genocide", "Misanthropist God" e "Satan's Army Of The Apocalypse" svolgano il proprio compito in maniera convincente e "scapocciante".
"El Armagedón Continúa" è un album retrò, un'autostrada lastricata di nero che non riserva nessuna sorpresa o novità, è una prestazione che in tutto e per tutto trasuda passione, spirito Metal e che possiede le carte in regola per intrattenere l'ascoltatore, offrendogli del salutare divertimento alcolico. Non provate a cercare altro, perché non lo troverete. Se ritenete che che i sudamericani siano di vostro gradimento, non pensateci troppo su e alzate il volume: l'Armaggedon continua!