HAULIN’ ASS – Sono Menzogna | Aristocrazia Webzine

HAULIN’ ASS – Sono Menzogna

 
Gruppo: Haulin' Ass
Titolo:  Sono Menzogna
Anno: 2011
Provenienza: Italia
Etichetta: Moonlight Records
Contatti: Sito Ufficiale
 
TRACKLIST

  1. Il Giorno Del Cane
  2. La Fuga
  3. Sono Menzogna
  4. Cenere
DURATA: 11:58
 

I piacentini Haulin' Ass non sono di certo gli ultimi arrivati; il gruppo è infatti attivo fin dal 1999 e ha alle spalle qualche demo e il full "Towards Which Future". Il prodotto che ho fra le mani è il nuovo Ep "Sono Menzogna", quattro pezzi per nemmeno un quarto d'ora di musica. Cosa mi trovo sparato nelle orecchie? Molto "semplicemente" una sana siringata di Hardcore Punk come si deve.

Vengo piacevolmente investito dalla rabbiosa e intransigente attitudine tipica del genere presentata da "Il Giorno Del Cane" e dalla title-track e nemmeno me la sento di sindacare sui punti in cui si insinua una maggiore influenza melodica, in particolare in "Cenere", perché gli incastri risultano effettuati in maniera del tutto naturale e spontanea. Un pezzo come "La Fuga" (soprattutto nei suoi primi battiti) è quanto di più bello possa esistere per un appassionato di Hardcore, in quanto, tra coloro che appartengono a questa categoria, ben pochi faranno fatica a riconoscere la palese influenza di gente come i Negazione o i Declino. Un plauso va fatto alla batteria che, ben registrata e potente, dona una marcia in più all'album, così come la voce incazzata e sgraziata che, inutile dirlo, è esattamanete ciò che serve su prodotti del genere. Il riffing è semplice e diretto, niente fronzoli e tanta aggressività unita ad un basso rinforzante e con un'ottima presenza.

Quando decido di ascoltarmi dischi simili pretendo di sentire nient'altro che una dose massiccia di oltranzismo e di viscerale insofferenza. Gli Haulin' Ass non fanno mancare nulla di tutto questo, perciò, se anche voi avete il debole per l'Hardcore Punk, andate e lasciate che questi ragazzi vi aiutino a fertilizzare la vostra rabbia e il vostro odio.