HESUS ATTOR – Seńorai

 
Gruppo: Hesus Attor
Titolo:  Seńorai
Anno: 2011
Provenienza:  Croazia
Etichetta: Geenger Records
Contatti:

Facebook  Bandcamp  Last.fm

 
TRACKLIST

  1. Pardonian Clouds
  2. Señorai
  3. Psyclick
  4. Vox Of Archibald
DURATA: 17:39
 

La band croata degli Hesus Attor proveniente da Rijeka (Fiume) ha un modo d'intendere la musica riconducibile a uno stile crossover, è infatti una grassa mistura di suoni quella che ho incrociato nell'ep rilasciato in formato digitale a titolo "Seńorai".

Dopo un'apertura affidata a un brano totalmente strumentale, "Pardonian Clouds", teso a creare atmosfera, è con la traccia eponima che s'inizia a far sul serio infilando passaggi hardcore-mathcore, fraseggi rock e melodia, portando a galla una più che discreta vena compositiva e una prestazione del cantante varia e incisiva.

Le ultime due canzoni, "Psyclick" e "Vox Of Archibald", tendono un po' a complicarsi la vita, bella la presenza psichedelica che ne infarcisce lo scorrere, così intriganti sono le partiture funky che le rendono energiche e pazzoidi miscelate con accelerazioni musicalmente pesanti e voce urlata-delirante, caratteristiche che ricordano non pocco l'estro follemente geniale delle creature di Mike Patton (Mr.Bungle).

Quella degli Hesus Attor è una formazione matura e che in un panorama in continua ascesa e che attrae sempre più un'ampia gamma d'ascoltatori potrebbe trovare il proprio, seppur piccolo, spazio vitale anche al di fuori della scena nazionale a cui appartiene.

Chi con costanza si è avvicinato divenendo un vero e proprio follower del genere dia una possibilità a "Seńorai". Per maggiori informazioni e apprendere cosa questi musicisti abbiano dato alle stampe dal 2003 a oggi vi rimando alla vostra voglia di ricerca, approfondite e chissà che non sia spunto per una fruttuosa e gradita conoscenza.

Facebook Comments