HOG TRUCK – Gridlock / Youth | Aristocrazia Webzine

HOG TRUCK – Gridlock / Youth

 
Gruppo: Hog Truck
Titolo:  Gridlock / Youth
Anno: 2013
Provenienza: Italia
Etichetta: Autoprodotto
Contatti: Facebook
 
TRACKLIST "GRIDLOCK":

  1. Gridlock
  2. Never Change

TRACKLIST "YOUTH":

  1. Youth
  2. Nothing Inside
DURATA: 17:53
 

Gli Hog Truck sono un trio italiano che nel 2013 ha iniziato a muovere i primi passi in maniera decisa, pubblicando due mini-uscite digitali intitolate "Gridlock" e "Youth".

La formazione catanese flirta ampiamente con il rock, attingendo da più fonti e proponendone una versione bastarda e caratterialmente intrigante: noterete infatti quanto siano determinanti nel complesso compositivo l'onda desertica-psichedelica dello stoner (Kyuss e Dozer), le inflessioni pesanti di certi atteggiamenti legati al panorama sludge (Melvins) e la visione caleidoscopica del mondo grunge (TAD, Nirvana e Alice In Chains) per ottenere pezzi che contengano il numero di ottani, la pressione e la fruibilità corretti da riversare all'orecchio.

Il lavoro svolto dal produttore Carlo Longo ha fatto sì che le canzoni siano in possesso di suoni "veri" e volumi ben equilibrati, sposandosi adeguatamente con una prova (strumentale e vocale) che punta a centrare il bersaglio voluto in maniera diretta.

Questo breve antipasto rappresenta parte di ciò che i Siciliani potrebbero riservarci in futuro: non è detto infatti che nei prossimi rilasci non vi siano mutazioni stilistiche, ma al momento approfittate di questi dieci minuti scarsi di musica per entrare in contatto con la loro realtà. Teneteli d'occhio.