HYPNOS – Halfway To Hell

 
Gruppo: Hypnos
Titolo: Halfway To Hell
Anno: 2010
Provenienza: Repubblica Ceca
Etichetta: Crystal Productions
Contatti:

Sito web  Facebook  Twitter  Reverbnation  

 
TRACKLIST

  1. Mesmerized
  2. Where The Rooks Fly To Cry
  3. Paranormal Vertigo
  4. Intraoseal Fibrom [cover Dehydrated]
  5. Symphony V – La Resurrezione Ferale
  6. Burning Again
DURATA: 28:46
 

È un piacere recensire il lavoro di persone come Bruno Kovarik, che da una vita milita nel panorama metal in una delle band storiche, ovvero i cechi Krabathor. Questi Hypnos sono il parto della mente di Bruno e del suo collega — anch'egli nei Krabathor — Pegas Hlavác. Il risultato è un EP molto vario, in cui si mescolano vari generi e vari stili, sempre rimanendo nel metal Death Metal chiaramente.

Quello che si nota immediatamente, oltre alla impeccabile prova tecnica dei due, è la totale dimestichezza che la band ha con il genere e con ogni sua contaminazione. Si possono quindi trovare parti del Death Metal più tecnico (vedi pezzi quali "Paranormal Vertigo") e altri prettamente retrò, ad esempio la cover degli slovacchi Dehydrated, tratta dal loro demo del 1992 "Suffering Of The Living Masses", un vero pezzo che suona perfettamente come i bei vecchi tempi andati.

Punti negativi? Uno solo: non capisco il senso di un riempitivo come "Symphony V" in un ep. Ma questo rimane un mio gusto personale che non intacca la validità del prodotto in questione.

In definitiva questo ep mostra una band oramai alla totale maturità che — grazie anche all'esperienza dei suoi membri — ha ben poco da imparare e il cui unico scopo sembra quello di suonare ciò che Bruno e Pegas hanno oramai nel sangue: Death Metal.

Facebook Comments