IBLIS – Nuclear Rock'N'Roll

IBLIS – Nuclear Rock’N’Roll

Informazioni
Gruppo: Iblis (Pol)
Anno: 2008
Etichetta: Self Released
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Nuklear Rock’n’roll
2. Terrible Luminous Disease
3. Confession Of Faith
4. In Your Kingdom

DURATA: 16:59

Band polacca che si diletta con un death/thrash/black carico di groove, per gli Iblis nel 2008 è ora di rilasciare il secondo demo “Nuklear Rock’n’Roll”.
Titolo divertente quanto la musica che la formazione propone, quattro brani coinvolgenti nella loro semplicità e appeal che si lasciano ascoltare con facilità.
I brani sono ricchi di fasi ridondanti e passaggi formati da riff ossessivi che ne scandiscono l’andare in maniera martellante, i cambi di tempo e le puntate in velocità pestate caratterizzano canzoni come la titletrack “Nuklear Rock’n’Roll” e la successiva “Terrible Luminous Disease” così come il richiamo melodico nel riffato, tipico delle produzioni made in Poland risulta esser presente e combattivo.
“Confession Of Your Faith” affonda le sue radici nell’andare thrash e gode della delirante prova dietro il microfono di Zgread, attitudine massiccia, corposa che prende piede nota dopo nota e succedete dall’ancora diversa e più blackish “In Your Kingdom” orientaleggiante nel sound e che come successo in antecedenza vede il cantante alternare una voce acida e decisa con vocalizzi più puliti che tendono all’darkthroniano Nocturno Culto d’ultima generazione nei primi due episodi.
La produzione scarna mette in risalto il basso presente più che mai, forse leggermente alto rispetto a chitarre si ribassate ma che avrebbero bisogno di una maggiore visibilità al cospetto di un drumming che quando martella si pone al loro livello impastando leggermente il suono.
Gli Iblis hanno idee variegate ma che sembrano avere un senso logico e una vita propria, date un ascolto al “Nuklear Rock’n’Roll” e traetene le vostre conclusioni.

Facebook Comments