ILL VISION – Two Faced

 
Gruppo: Ill Vision
Titolo:  Two Faced
Anno: 2010
Provenienza:  Australia
Etichetta: Autoprodotto
Contatti:

Non Disponibili

 
TRACKLIST

  1. Two Faced
  2. Visions Of A Worst Tomorrow
  3. Wartorn
DURATA: 13:35
 

Gli Ill Vision sono una formazione thrash australiana che ha preso vita poco dopo il 2000 grazie alla volontà dei fratelli Joe (voce e basso) e Pia (chitarra) Pellicciari, il gruppo si è poi completato trovando in Michael Buzzo (chitarra) e Paul Wachla (batteria) i musicisti che li accompagnano in quest'avventura.

Con due album autoprodotti alle spalle, "Music To Hate People To" del 2007 e "Rise Of The Underground", si son fatti le ossa esibendosi live con gruppi di tutto rispetto quali sono i cileni Ammit e i connazionali Psycroptic e Pathogen. In questo 2010 si sono rimboccati le maniche iniziando a produrre materiale nuovo che prospetta l'uscita di un terzo capitolo discografico ed è così che il promo "Two Faced" ne rappresenta un breve assaggio di neanche quindici minuti, tre soli brani, ma le idee sono abbastanza delineate.

Sono capaci di pestare, sanno usare il groove e non rinnegano l'insegnamento di maestri come gli Slayer, già perché se la band di Araya e soci è una delle influenze evidenti nel suono, Lamb Of God e Pantera, citati da loro stessi nella biografia, sono altrettanto importanti per dare vigorosità, potenza e irruenza al riffing su cui Pia si diletta nel sfoderare assoli più efficaci che tecnicamente perfetti, mentre Joe si presta a dar consistenza concreta e minacciosa con la sua rauca e arcigna prestazione vocale.

Discretamente prodotto, "Two Faced" è una presentazione che fa venire l'acquolina in bocca nell'attesa di una pietanza più ricca su cui poter affondare i denti, in attesa della prossima uscita non dimenticate di segnarvi il nome: Ill Vision.

 

 

Facebook Comments