IMPURITY (USA) – Promo 2009

IMPURITY (USA) – Promo 2009

Informazioni
Gruppo: Impurity (Usa)
Anno: 2009
Etichetta: Self-Released

Tracklist:
1. Prologue
2. Carnal Bane
3. From Battle To Legend
4. The Tundra

DURATA: 11:43

Se il monicker IMPURITY (USA) - Promo 2009 vi sembra conosciuto attent,i potreste confondervi con i più noti blackster carioca o i deathster polacchi che a fine anni ottanta rilasciarono due gran belle demo.
Questi Impurity arrivano invece da Gainesville, Florida e ci propongono un salutare e robusto death metal classicamente americano con brevi incursioni e affinità di tipo melodico.
La promo del 2009 viene rilasciata a distanza di due anni dal debut ufficiale “Of Lust And War” prodotto dalla Butchered Records.
Appena quattro brani (intro più tre tracce), ben eseguite e composte dove una buona dose di dinamismo e un riffing efficace fanno intendere che la formazione sia già pronta e carica per entrare in studio e dar vita a una seconda opera full-lenght.
L’unico che a tratti sembra “arrancare” (seppur la cosa non dia granchè fastidio) è il batterista che alle volte tende a perdersi quando la battuta si fa più insistente.
Il richiamo blackish di alcune soluzioni rimanda alle produzioni Ibex Moon dell’ultimo periodo spesso orientate verso una “sana” violenza senza compromesso, in episodi come “Carnal Bane” o “From Battle To Legend” è chiaramente riscontrabile questa dedizione per il crudo e cattivo mentre “The Tundra” sembra avere una marcia in più nei suoi passaggi più “groovy” andanti.
Se vi piace la scuola estrema d’oltreoceano i ragazzi fanno al caso vostro, nulla di nuovo all’orizzonte ma voluto e concepito con tutti i crismi del caso.

Facebook Comments