IN TORMENT – The Realms Of Perceptions

IN TORMENT – The Realms Of Perceptions

 
Gruppo: In Torment
Titolo:  The Realms Of Perceptions
Anno: 2009
Provenienza:  Brasile
Etichetta: Autoprodotto
Contatti:

Facebook  Youtube

 
TRACKLIST

  1. The Flesh And The Spirit
  2. Elements Of Sadistic Cruelty
DURATA: 08:17
 

La band brasiliana degli In Torment ritorna a farsi viva a distanza di tre anni dal debutto "Diabolical Mutilation of Tormented Souls" seppur in formato ridotto. Viene infatti immesso nel mare delle pubblicazioni il loro nuovo singolo "The Realms Of Perception".

La formazione in questo mini-assaggio di appena due brani mostra di essere pienamente in forma, nelle composizioni si notano le influenze di Cannibal Corpse e Suffocation con una spiccata predisposizione all'apertura melodica.

"The Flesh And The Spirit" e "Elements Of Sadistic Cruelty" sono dei buoni esempi di brutal death che coniuga una giusta dose tecnica al gusto della più sana e classica violenza. Non c'è innovazione, nè tantomeno sembrano cercarne, si allineano a un filone ormai prolifico di gruppi brutal death che sanno suonare e cercano di esprimersi usando vie conosciute, ma che non è detto a fin dei conti siano le più semplici o redditizie.

Con ormai oltre un decennio di carriera alle spalle i ragazzi sono una macchina ben rodata che sa fare il suo mestiere e in questo caso vengono supportati da una produzione pulita, ma non plastificata, che rende giustizia agli episodi. Come chicca viene poi inserito il video di "Elements Of Sadistic Cruelty" cosa che farà felici i collezionisti sfegatati.

Certo è un po' poco, è giusto quindi attendere una nuova e più massiccia prova per annotare quanto siano davvero effettive le migliorie ed inquadrare appieno la direzione presa, questa è un'uscita tesa intanto a richiamare l'attenzione sulla band, un diretto e chiaro: ci siamo.

Facebook Comments