IN TWILIGHT’S EMBRACE – Trembling

 
Gruppo: In Twilight's Embrace
Titolo: Trembling
Anno: 2016
Provenienza: Polonia
Etichetta: Arachnophobia Records
Contatti:

Facebook  Youtube  Bandcamp  Reverbnation

 
TRACKLIST

  1. Laughing Stock, A Burning Stake
  2. Into The Mouth Of Madness
  3. Opowiesc Zimowa [cover Armia]
DURATA: 14:12
 

Nel 2015 gli In Twilight's Embrace lasciarono il segno con l'ottimo terzo disco "The Grim Muse", che faceva registrare il raggiungimento di una piena e consapevole maturità artistica. Nel 2016 ci danno in pasto il mini "Trembling", contenente due pezzi scritti in quello stesso periodo e chissà per quale motivo non inseriti nell'album, più una cover della storica formazione punk Armia, ritenuta da molti un vero e proprio pilastro nazionale per ciò che riguarda la scena made in Poland.

Nei quindici minuti la compagine dà riprova di sapere utilizzare sapientemente la componente melodica che da sempre ne contraddistingue e avvicina il suono alla scena di Göteborg e alla vena Carcass, ampiamente messe in bella mostra in "Laughing Stock, A Burning Stake", così come gli annerimenti e la conclusione acustico-folcloristica che vanno a intrufolarsi in "Into The Mouth Of Madness". Dimostra poi di trovarsi a proprio agio nell'interpretare in maniera non poi così dissimile, ma accettabilmente personale, il classico degli Armia "Opowieść Zimowa"Storia D'Inverno»), contenuto nel lavoro "Legenda" del 1991, con un Cyprian Łakomy bravo dietro al microfono nel renderlo più adatto alla natura della sua band, senza per questo perdere la capacità evocativa originaria.

"Trembling" è un piccolo e interessante tassello di una discografia che ci fa ben sperare, nell'attesa di una prossima e più succosa uscita. Magari non si tratta di quello più adatto per avvicinarsi agli In Twilight's Embrace (consiglierei di iniziare con "Slaves To Martyrdom"), ma se vi capitasse fra le mani non disdegnatene né evitatene l'ascolto.

Facebook Comments