INCINERATE INFECTION – Demo 2007

 
Gruppo: Incinerate Infection
Titolo: Demo 2007
Anno: 2007
Provenienza: Polonia
Etichetta: Autoprodotto
Contatti:

Myspace

 
TRACKLIST

  1. Intro
  2. Destiny
  3. Reflect
  4. Don’t Try
  5. Torturer
  6. Lord Of Destruction
DURATA: 20:19
 

Quando ci si immerge nel mare del death metal polacco è facile imbattersi in sonorità già conosciute, ma non per questo scartabili a priori. Nel loro primo demo gli Incinerate Infection prendono spunto dai nomi storici della scena (inutile citarli, tanto ormai anche i sassi sanno di chi si sta parlando), proponendo un classico disco di death metal ben composto e con il risvolto melodico ferale che è marchio di fabbrica della terra natale.

I venti minuti che compongono il demo si ascoltano gradevolmente e anche se la sensazione di déjà vu è innegabile. C'è da dire che brani come "Reflect", "Torturer" o il conclusivo "Lord Of Destruction" di sicuro non lasciano l'amaro in bocca. La band sciorina riff di buona qualità e composizione, gode di una solistica inquadrata a dovere all'interno dei brani e della prova vocale di un cantante che si fa rispettare, ha quindi tutte le carte in regola per provare a ritagliarsi un proprio spazio nel mare delle uscite odierno.

Quello di cui i ragazzi hanno bisogno, come molte delle formazioni che si preparano al passo successivo al demo, è cercare di distaccarsi il più possibile dalle influenze di base che — per quanto assimilate e riproposte in maniera efficace — rischierebbero di farli infilare nel calderone del «ce ne sono già tremila così». Uno scatto di personalità è dovuto, date le potenzialità messe in mostra, non mi resta che augurare loro di trovare la via giusta e avere la possibilità di sfornare una prima opera al più presto per dare continuità al lavoro già eseguito.

Facebook Comments