INTO COFFIN – The Majestic Supremacy Of Cosmic Chaos

 
Gruppo: Into Coffin
Titolo: The Majestic Supremacy Of Cosmic Chaos
Anno: 2017
Provenienza: Germania
Etichetta: Terror From Hell Records
Contatti:

 Facebook

 
TRACKLIST

  1. Crawling In Chaos
  2. The Evanescence Creature From Nebula's Dust
DURATA: 28:36
 

Suoni sporchi, profondi fino alle bocche dell'Inferno e un approccio alla musica estrema cristallizzato tra il 1990 e il 1993. Della proposta d'antan degli Into Coffin vi abbiamo già parlato al momento del loro debutto, "Into A Pyramid Of Doom".

Dopo un anno e mezzo circa, il trio di Francoforte torna a ravanare nello schifo dello spazio profondo e pubblica un "The Majestic Supremacy Of Cosmic Chaos", un EP di appena due brani in cui concentra tutto il proprio nichilismo cosmico. Il titolo del lavoro è già di per sé indicativo di cosa vogliano raccontare gli Into Coffin e non viene fatto alcun mistero del soprannaturale pessimismo di estrazione lovecraftiana che permea quasi mezz'ora di musica.

Dalle «chaotic nebulas» al «cosmic abyss» passando per un «universal holocaust», i versi sono asciuttissimi, frastagliati, una pioggia di vetri rotti ormai troppo consunti per poter formare un insieme, ma ancora acuminati. Se i versi sono taglienti, la musica, al contrario, è un pozzo senza fondo, un mostro nero che fagocita qualsiasi cosa con cui entri in contatto. Le aberrazioni tentacolari che avviluppano interi pianeti nella copertina di Nox Fragor Art rendono perfettamente l'idea.

Terror From Hell supporta nuovamente gli Into Coffin e lo fa a ragion veduta: il Male è tornato a circondare il pianeta Terra e per ora osserva da lontano, pronto a sferrare il suo attacco.

Facebook Comments