IRON WOLF – This You Can Trust

IRON WOLF – This You Can Trust

 
Gruppo: Iron Wolf
Titolo:  This You Can Trust
Anno: 2009
Provenienza: U.S.A.
Etichetta: Autoprodotto
Contatti:

Non Disponibili

 
TRACKLIST

  1. Iron Wolf
  2. Stormlords
  3. Rex Rgis Casus
  4. Ambitions Of Empire
DURATA: 10:00
 

Ci sono band che si fanno portatrici di proposte genuine e dirette e per fortuna l'underground ce ne regala ancora molte.

Gli statunitensi Iron Wolf provenienti dalla Virginia, nel 2009 rilasciano il primo ep dal titolo "This You Can Trust", una bella dose di pedate in faccia date con educazione, per la serie scusa se ti faccio il male.

La melodia che attraversa le composizioni dei ragazzi riporta alla mente le scelte di certi gruppi heavy/thrash come gli Iced Earth, ma l'animo dannatamente punk della batteria, la voce graffiata e roca alla Lemmy e l'attitudine da schiaffo diretto si amalgamano bene con l'epicità e la malinconia che al tempo stesso riescono a trasmettere.

Se "Iron Wolf", "Stormlords" e la conclusiva "Ambitions Of Empire" rispecchiano appieno la descrizione antecedente per quanto riguardo soprattutto l'efficacia pronta a sbaragliare chi si ha di fronte, lo strumentale "Rex Regis Casus" breve quanto intenso si prende la doppia responsabilità di allentare i tempi e fornire una diversificazione del suono acuendo quel fattore legato al lato epico di cui prima accennavo, dando il là proprio a quella "Ambitions Of Empire" che in solennità crescente conlcuderà disco.

"This You Can Trust" è più che un primo passo, è una dichiarazione d'intenti che, se mantenuti, potrebbero portare alle nostre orecchie un valido successore di lunga durata. Attendendo che quest'ultimo si faccia vivo segnatevi il nome Iron Wolf e godetevi la loro musica.

 

Facebook Comments