ISÄNMAA – Yli Peltojen, Vetten Ja Tunturien

ISÄNMAA – Yli Peltojen, Vetten Ja Tunturien

 
Gruppo: Isänmaa
Titolo:  Yli Peltojen, Vetten Ja Tunturien
Anno: 1996 / 2009
Provenienza:  Finlandia
Etichetta: Primitive Reaction
Contatti:

 

 
TRACKLIST

  1. Isänmaani
  2. Sinä Luot, Tuhoat
  3. Candalat (Sudet)
  4. Kumpujen Kätköistä, Mullasta Maan
  5. Siva (Tuho)
DURATA: 09:55
 

Se vi dico che questo lavoro è prettamente inerente alle creazioni degli Impaled Nazarene, me la berreste? No? Ci credo. V’immaginate questi finlandesi dedicare canzoni alla Natura e ai suoi elementi? Non penso. Qui però vi sbagliate. Kimmo Luttinen uscì dal gruppo del fratello e prese con sé delle registrazioni che sarebbero apparse più tardi sotto l’egida dello storico gruppo di Oulu, se i due fossero restati amici.

Il risultato di quello scisma fu la nascita del progetto Isänmaa che produsse una sola cassetta limitatissima a cinquanta copie.

La Primitive Reaction ha approfittato della prima occasione per accaparrarsi il materiale e ristamparlo in hi-fi per soddisfare l'audiofilo. L’aggiunta del pezzo "Siva" come bonus completa quest’uscita.

Musicalmente ci troviamo pari con gli Impaled Nazarene. Ritmiche veloci e senza compromessi sono accompagnate da una voce acida e arrabbiata. Il pubblico in tumulto non riesce a restare dentro gli argini e sfascia tutto quello che trova sul suo cammino. Una raffica di metallo segue inesorabilmente l’altra, il sangue zampilla abbondante da fronti ferite e da nasi rotti. Sì, questa è la scuola finlandese come piace a noi: lineare, sporca e cattiva!

Chi non avesse avuto la possibilità di accaparrarsi una di quelle famose cinquanta copie ha qui la chance di rifarsi con un mini CD ben prodotto e di fattura impeccabile.

Facebook Comments