JØRN – Dukebox

 
Gruppo: Jørn
Titolo: Dukebox
Anno: 2009
Provenienza: Norway
Etichetta: AFM Records
Contatti:

Sito web  Facebook

 
TRACKLIST

  1. Man Of The Dark
  2. Starfire
  3. Young Forever [nuova versione]
  4. Soul Of The Wind
  5. Living With Wolves
  6. War Of The World
  7. Sunset Station
  8. We Brought The Angels Down
  9. The Inner Road
  10. Tungur Knivur
  11. Stormcrow
  12. Out To Every Nation [nuova versione]
  13. Lonely Are The Brave
  14. Blacksong
  15. Shadow People
  16. Duke Of Love
DURATA: 01:16:53
 

Jørn è uno dei cantati più validi della scena melodic-heavy-power metal, ha prestato la sua voce a band di rilievo quali Masterplan, il progetto Malmsteen e Beyond Twilight e ha fatto coppia con Russel Allen, storico uomo dietro al microfono dei Symphony X, nella realizzazione della loro creatura. Allen/Lande

Dal 2000 il Norvegese ha intrapreso una carriera solistica che, arrivata quasi al primo traguardo della decade, viene riassunta in questo lavoro che contiene brani estratti dalle precedenti fatiche e all'interno del quale spiccano perle come "Starfire", "We Brought The Angels Down", "Stormcrow" e "Man Of The Dark". All'interno dell'album vi sono inoltre "Out To Every Nation" e "Young Forever", entrambe estratte da "Out To Every Nation" del 2004, rimesse a nuovo per l’occasione.

Un'ora e un quarto di heavy metal, passaggi progressivi e la voce di Jørn protagonista. Chi ama il genere sa già cosa si troverà dinanzi, nulla di nuovo all'orizzonte, e quindi se aveste già i suoi dischi un'uscita simile non vi servirebbe a nulla. Per coloro i quali invece si volessero avvicinare a questo grande artista, senza dover per forza scegliere un album piuttosto che un altro, tale compilazione di pezzi potrebbe essere il giusto approccio.

Facebook Comments