KARMA TO BURN / SONS OF ALPHA CENTAURI – The Definitive 7″ Trilogy

 
Gruppo: Karma To Burn / Sons Of Alpha Centauri
Titolo: The Definitive 7" Trilogy
Anno: 2017
Provenienza: U.S.A. / Regno Unito
Etichetta: H42 Records
Contatti:

Karma To Burn Sito web  Facebook  Twitter  Soundcloud  Youtube  Bandcamp  Vimeo

Sons Of Alpha Centauri Sito web  Facebook  Twitter  Soundcloud  Youtube  Bandcamp  Last.fm

 
TRACKLIST

  1. Karma To Burn – Fourteen
  2. Sons Of Alpha Centauri – 65
  3. Karma To Burn – Fifty-Five
  4. Sons Of Alpha Centauri – 71
  5. Karma To Burn – Six
  6. Sons Of Alpha Centauri – 66
  7. Alpha Cat – The Flying Dutchman
  8. Alpha Cat – Fire
  9. Alpha Cat – Last Day Of Summer
DURATA: 40:20

Quando si parla di Karma To Burn sappiamo tutti benissimo cosa aspettarci: stoner strumentale, possente, senza troppa attenzione per le rifiniture e, beh, numeri per indicare le canzoni. Tuttavia, quello che forse non tutti sanno è che il trio porta avanti, ormai da anni, una fruttuosa collaborazione con la band britannica Sons Of Alpha Centauri, che condivide con gli amici della Virginia sia una grossa fetta dell'approccio musicale che l'amore per i numeri usati come titoli.

Questa collaborazione si è concretizzata nel tempo in una serie di split e addirittura in una sorta di supergruppo chiamato Alpha Cat, che include membri di entrambe le band e, incredibilmente, usa vere e proprie parole per i titoli dei propri pezzi. Con "The Definitive 7" Trilogy" (che esiste sia in vinile che in CD), la tedesca H42 Records ha voluto fare un po' di ordine in questa lunga storia, dando ai fan la possibilità di ascoltare tutti e tre gli split, oltre ai brani usciti sotto il nome di Alpha Cat.

La versione arrivata a me è quella in CD priva del libro di 28 pagine a corredo dell'edizione da collezione (apparentemente già sold out), quindi non posso pronunciarmi sulle altre, ma posso dirvi che i nove pezzi messi insieme da questi due concentrati di stoner strumentale fanno benissimo il proprio lavoro. Fumi mistici e levitazione cosmica vi accompagneranno attraverso i circa quaranta minuti della raccolta.

Se siete fan di progetti come Karma To Burn e Sons Of Alpha Centauri, non è importantissimo soffermarsi sul valore dei singoli pezzi; ai fan di entrambi consiglio assolutamente di provare le creazioni targate Alpha Cat (in particolare "Last Day Of Summer"), sicuramente una nota lieta per gli amanti dello stoner in generale. Siete ancora qui?

Facebook Comments