KORPSESOTURI – Korpsesoturi

KORPSESOTURI – Korpsesoturi

 
Gruppo: Korpsesoturi
Titolo: Korpsesoturi
Anno: 2017
Provenienza: Finlandia
Etichetta: Death In Pieces Records
Contatti:

Facebook   Bandcamp

 
TRACKLIST

  1. Lumituhka
  2. Pohjoinen Perkele
  3. Veriviini
  4. Yöhön Mustaan
  5. Kaivo
  6. Lumiprikaati
  7. Kävelevä Ruumis
  8. Kypärä
DURATA: 20:43
 

Death metal finlandese dritto, marcio e figlio dei primi anni '90. Adesso sapete tutto ciò che serve sui Korpsesoturi: andate, ascoltateli e scapocciate a più non posso.

Per chi invece volesse informazioni aggiuntive, assolutamente superflue, si può dire che i Korpsesoturi arrivano da Helsinki, suonano insieme dal 2014 e sono un terzetto. Tutti e tre arrivano da progetti sparsi per l'underground della capitale finlandese, ma l'unica band che forse potreste aver sentito nominare è quella dei Vainaja, formazione doom-death di casa Svart.

Non posso addentrarmi in pieno nel mondo di questa nuova creatura: i testi sono tutti in finlandese e il disco — stampato dalla piccola, messicana e incazzatissima Death In Pieces — contiene nient'altro che due demo da poco più di dieci minuti l'uno.

Il punto è che questi due demo da poco più di dieci minuti l'uno sono semplicemente giusti. Death metal puro e semplice, senza aggiunte, con tutto quello che serve, cui il passare dei decenni ha fatto un baffo e totalmente impermeabile a qualsiasi cosa non siano zombie, violenza, casino e tutto ciò che è oltraggioso per il comune senso di buon gusto.

Facebook Comments