L’URLO DI CHEN – Demo 2015

 
Gruppo: L'Urlo Di Chen
Titolo: Demo 2015
Anno: 2016
Provenienza: Svizzera
Etichetta: L'È Tütt Folklor Records
Contatti:

Bandcamp

 
TRACKLIST

  1. Giubiasco È Una Merda
  2. Maschio
  3. Al Carnevale Meglio Auschwitz
  4. Non Respirare
  5. Se Fossi Donna Farei La Escort
  6. L'Urlo Di Chen
  7. Vorrei Essere Una Merda
  8. Dovere Morale
  9. Al Lido Non Ci Vado
  10. Non C'è Niente Da Ridere
  11. Pure Fuckin' Armageddon [cover Mayhem]
DURATA: 17:31
 

Ad Auschwitz si stava meglio… dopo una serata carnascialesca in Ticino, condividerete questa opinione alquanto controversa e indigesta.

«Non fumo, grazie» mi era venuto da dire, prima di comprendere che il pacchetto tesomi conteneva una cassetta. L'elegante astuccio di cartoncino con tanto di logo «L'Urlo Di Chen» applicato a mano è un gioiello. Vista l'attitudine profondamente Punk del gruppo, è divertente sapere che l'abbreviazione de L'Urlo Di Chen, titolo di una pellicola con Bruce Lee, è UDC come quella del partito populista svizzero più gettonato.

Piccoli problemi quotidiani, frustrazione causata da un sistema malfunzionante e critica sociale… questi sono alcuni dei temi trattati dal quartetto Thrashcore ticinese con una passione per i film Anni Ottanta e Novanta. Lo stile diretto e le scale semplici, valorizzate da cambiamenti di ritmo, piaceranno agli amici della scuola nuovaiorchese e di gruppi come Agnostic Front o Citizens Arrest. Un omaggio alla Norvegia intitolato "Pure Fuckin' Armageddon" chiude la scaletta della "Demo 2015".

Non c'è niente da ridere… davvero. Il colorito locale del piccolo mondo ticinese non toglie nulla al divertimento di una cassetta con la giusta indole DIY.

Facebook Comments