(LO:MUÊSO) – Hoidên Limother Petity Vefuckêr

 
Gruppo: (lo:muêso)
Titolo: Hoidên Limother Petity Vefuckêr
Anno: 2015
Provenienza: Spagna
Etichetta: Aloud Music
Contatti:

Facebook

 
TRACKLIST

  1. Katazome Falls
  2. Amarillo Mortimêr
  3. Black Scissors
  4. DeadSeaHorses
  5. Svetehan (El-Kanehêem)
  6. Stanley III
  7. Código Secreto De Las Estatuas Ecuestres
  8. Blaivlad Boulevard
  9. The Swindle (Jaguar Muerto De Cathêdral)
DURATA: 01:01:30
 

Per il sottoscritto i (lo:muêso) erano un'entità sconosciuta e con la quale sono entrato in contatto solo alla quinta uscita ufficiale intitolata "Hoidên Limother Petity Vefuckêr". La formazione catalana è sotto l'ala protettrice dell'etichetta connazionale Aloud Music da più di una decade, da quando rilasciò nel 2005 il terzo disco "(next: matêria)". Ora fa risentire la propria voce, a distanza di cinque anni dall'ultima uscita, l'ep "Palindromê" datato 2010.

Juanma Medina (chitarra e voce), Alfonso Mendez (batteria e percussioni), Karlos Navarro (basso e percussioni) e Raúl De Los Ríos (chitarra e voce) si districano agilmente all'interno del panorama post- a tutto tondo. Le influenze che attraversano la loro musica giungono infatti sia dall'ambito rock-shoegaze che da quello hardcore, ma la band sembra anche non avere alcun timore nel gestire le componenti sonore più diluite, esplorative e melodiche, così come quelle più vibranti e nervose. Queste si accumulano e interscambiano all'interno dei brani, che modellano di volta in volta ambientazioni emotive coinvolgenti in "Katazome Falls", lisergiche e libere da legami terreni nei diciassette piacevolissimi minuti concepiti per "Black Scissors", nelle quali si stratifica una visione cromatica di colore grigio verosimilmente ricollegabile allo scenario della piovosa Seattle in "DeadSeaHorses". Bastano questi tre episodi per inquadrare la più che buona capacità di mescolare le carte in tavola in possesso degli Spagnoli, i quali attraverso "Hoidên Limother Petity Vefuckêr" riescono a intrattenere, accompagnare e accarezzare l'animo di chi si pone all'ascolto.

I (lo:muêso) sono semplicemente complicati, divertono e si divertono, muovendosi in maniera incontrollata: ciò rende la loro musica una ventata di fresco dotata di una discreta personalità, che potrebbe essere gradita a chi non è mai stanco di sonorità del genere.

Facebook Comments