MANACH SEHERATH – Demo

 
Gruppo: Manach Seherath
Titolo: Demo
Anno: 2013
Provenienza: Italia
Etichetta: Autoprodotto
Contatti:

Facebook  Soundcloud  Myspace

 
TRACKLIST

  1. Arti Manthano
  2. Timeless
  3. All In All
DURATA: 18:02
 

Non ho mai parlato di demo, ma se dovessi considerarle come le anteprima dei videogiochi — sulle quali sono decisamente più ferrato — potrei dire che i nostrani Manach Seherath hanno delle buone idee, tuttavia devono ancora svilupparle adeguatamente.

Questi ragazzacci napoletani ci hanno fornito una demo di tre brani, sottotitolata "A Timeless Trilogy", che ricalca con grande sorpresa quella corrente di Heavy Metal sinfonico tendente all'Epic. Oltre al nettamente evocativo stile di canto di Mich Crown, è davvero un piacere perdersi nelle divagazioni della chitarra di Minus Karma, soprattutto quando sono ben accompagnate dalle atmosfere sinfoniche di Cyrion Faith.

La demo — nonostante non esalti per la qualità audio — è comunque apprezzabile per tastare con mano le abilità dei cinque napoletani, in particolare con "Arti Manthano" e la vigorosa "All In All", le quali promettono bene sia sulla struttura compositiva dei brani sia sulla corrente che il gruppo pare voler intraprendere (non sia mai che virino più in direzione Warlord o Manilla Road, il che non mi dispiacerebbe affatto). I Nostri provano vie diverse, cercando tra ritmiche più aggressive e altre più calme uno stile che possa convincere e — successivamente — caratterizzare la loro produzione.

Sicuramente un gruppo che siamo curiosi di seguire, sperando anche in una migliore produzione che possa dare giustizia alle idee interessanti dei Manach Seherath.

Facebook Comments