MANDROÏD OF KRYPTON – HyperkaossMarket

 
Gruppo: Mandroïd Of Krypton
Titolo: HyperkaossMarket
Anno: 2015
Provenienza: Svizzera
Etichetta: Autoprodotto
Contatti:

Facebook  Bandcamp  Myspace

 
TRACKLIST

  1. We Took The Road One Day
  2. Superluminal
  3. Hyperkaossmarket
  4. Golem
  5. Alien Sisters
  6. Secret Mirror
  7. Animal Antimatter
  8. Breach The Laws Of The Devil Himself
  9. Mindless Heroes
DURATA: 32:06
 

Fondamenta Punk, mattoni di Thrash nuovaiorchese, un arredamento Death Metal, Sludge e una mano di metallo industriale: questo è il piano di costruzione di "HyperkaossMarket", il secondo lp del trio ginevrino cripticamente nominato Mandroïd Of Krypton.

Il gruppo nato nel 2010 definisce le sue composizioni come «Lyrical Stellar Thrash», dichiarando così anche i temi trattati nei testi. Chi sussultasse di gioia collegando il binomio Fantascienza-Metal a Nocturnus o Agent Steel, dovrà ascoltare con cautela la singolare musica degli Svizzeri. Restando fedeli alle basi Punk ancora prominenti nei primi lavori, Bruno, Gabriel e Romain hanno combinato pennellate di stile Dead Kennedys alla vasta scelta di influenze già citata. Il risultato è moderno, complesso, pesante, a volte asciutto, ma sempre fluido all'ascolto e di alto intrattenimento.

Gli eccessi sonori di "HyperkaossMarket" soddisfano anche un pubblico dedito all'Hardcore e sono in continuo movimento grazie a diversi stop and go o cambiamenti di tempo inseriti per esaltare i diversi umori espressi. Questi possono essere la malinconia di un lungo viaggio siderale la cui fine è difficile da prevedere oppure la furia di un inseguimento fra gli asteroidi immersi in un mare di stelle.

Poco convenzionale e forse un po' matto, questo disco convincerà molti ascoltatori.

Facebook Comments