MASS DISTRACTION – Demo

MASS DISTRACTION – Demo

Informazioni
Gruppo: Mass Distraction
Anno: 2010
Etichetta: Self-Released
Autore: Mourning

Tracklist
1. Live A Lie
2. Succubus
3. The Trooper (Iron Maiden Cover)

Durata: 10:04

Giovane band svedese che dopo un singolo nel 2009 “Death Row” si rimette in marcia producendo questo nuovo “assaggio” musicale composto da tre brani di heavy thrashato, in cui vengono messi in evidenza le passioni per il sound classic e ancora una immaturità compositiva che fa poggiare le composizioni su scelte standard ma apprezzabili.
L’opener “Live A Lie” con un basso Harrisiano e movenze Iced Earth nel riffing vanta sprazzi di lucidità non male, “Succubus” dal canto suo possiede più sprint e attitudine scapocciante con andatura di riferimento Testament inframezzata da cavalcate heavy.
A chiudere la cover del sempreverde classico dei Maiden “The Troopers” eseguita bene, indurita ma non snaturata.
Le pecche sono soprattutto nella prestazione vocale che quando si attiene a un range medio/alto va ancora bene ma quando sale in scream purtroppo regge poco, spesso sforando e legate a una produzione ancora approssimativa che non definisce perfettamente i suoni in alcuni frangenti impastati.
C’è sicuramente da rimboccarsi le maniche, quel che si è fatto sinora è un punto di partenza da non abbandonare, al contrario da sfruttare ed elaborare per il futuro. Aspettare è l’unica cosa che resta da fare e sentiremo cosa sapranno proporre.

Facebook Comments