MORBIDER – When Darkness Returns

MORBIDER – When Darkness Returns

 
Gruppo: Morbider
Titolo:  When Darkness Returns
Anno: 2009
Provenienza:  Repubblica Ceca
Etichetta: Dark Blasphemies Records
Contatti:

Non Disponibili

 
TRACKLIST

  1.  When Darkness Returns
  2. One Shot Left
  3. Bloodstained
  4. Morbid Ways
  5. God Bless the Mass Murder
  6. Beyond The Gates
  7. Revenge
  8. Rotting Soul
  9. Behold The Nothingness
  10. Bloodred Shores Of Damnation
  11. Shadows Over A Lost Kingdom [cover Dissection]
DURATA: 41:49
 

C'è un po' di Svezia anche nella Repubblica Ceca da quando i Morbider hanno pubblicato il loro primo album intitolato "When Darkness Returns". Sì, perché a quanto pare i semi dell'oscurità piantati a fine anni '80 inizi '90 in Svezia hanno dato frutto dopo venti anni e da essi sono nati una pletora di band una più valida dell'altra.

In questo caso ci troviamo davanti a un gruppo che mischia le influenze di gruppi quali Entombed, Grave e Dissection, creando un suono simile (inutile che stia a spiegarvi in che cosa… se non avete capito la similitudine andate a ripassare i fondamentali).

"When Darkness Returns" è composto da sette pezzi nuovi, da quattro brani che provengono dal loro demo "Redemption" e dalla cover di "Shadows Over A Lost Kingdom" dei Dissection (pezzo contenuto nell'EP "Into Infinite Obscurity"). In definitiva una discreta prova da parte di questa band Ceca che ci regala il suo meglio nel pezzo "God Bless The Massmurder", un minuto e mezzo di puro Death Metal svedese al suo top.

A questo punto non resta che vedere come si muoveranno in futuro questi tre musicisti… sapranno, tra tanta concorrenza, sfoggiare qualcosa in più dei loro agguerritissimi e numerosi rivali? In definitiva un ottimo inizio anche per la spagnola Dark Blashpemies Records, che inizia col piede giusto la sua carriera di etichetta discografica. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Facebook Comments