MOULDERED – Chronology Of A Rotten Mind

 
Gruppo: Mouldered
Titolo: Chronology Of A Rotten Mind
Anno: 2017
Provenienza: Colombia
Etichetta: Satanath Records / More Hate Productions / Butcher Entertainment
Contatti:

Facebook  Bandcamp  Reverbnation

 
TRACKLIST

  1. I'm Legion
  2. Death
  3. Mind Control
  4. Succubus
  5. Prision
  6. Zombiefication
  7. Genocide
  8. Chronology Of A Rotten Mind
DURATA: 20:44
 

I colombiani Mouldered esordiscono in maniera energica quanto semplice. La formazione proveniente da Barranquilla piazza una prima prova che randella in maniera goduriosa, sanguinolenta e marcescente: poco più di venti minuti per otto composizioni di brutal death metal che non lasciano dubbi sulla paternità altrui del proprio modus operandi; la derivazione dai maestri del genere made in U.S.A. è talmente evidente che è veramente inutile tirare in ballo i soliti nomi.

"Chronology Of A Rotten Mind" dura quanto il tempo di pronunciarne il titolo, è una prestazione breve e proprio questa caratteristica rende il disco compatto, evitando cadute di stile e inceppamenti vari ed eventuali. Il lavoro offre brani discretamente articolati, alcuni dotati di quelle fasi allentate, colme di groove e malsane che tanto ci piacciono; altri adornati con gusto dall'ingresso in scena della chitarra solistica, da un approccio più melodico e sinistro o più frenetico e sghembo.

La produzione è apprezzabile, poiché conferisce definizione all'intera strumentazione, potrete così udire come il basso distorto faccia da collante con buoni risultati.

I Mouldered sono uno schiacciasassi dal suono moderno che non ha bisogno di particolari descrizioni, essendo piuttosto eloquente. Una band che pare non possegga veri e propri difetti, se non quello di navigare acque solcate in lungo e in largo negli anni Novanta, destreggiandovisi con gusto. Inserite "Chronology Of A Rotten Mind" nello stereo e vi sembrerà di incontrare qualcuno a voi noto, gradito e del quale sono quasi certo non rifiuterete la compagnia.

Facebook Comments