MR. BISON – Holy Oak

 
Gruppo: Mr. Bison
Titolo: Holy Oak
Anno: 2018
Provenienza: Italia
Etichetta: Subsound Records
Contatti:

Facebook  Bandcamp  Youtube

 
TRACKLIST

  1. Roots
  2. Sacred Deal
  3. Heavy Rain
  4. Earth Breath
  5. Holy Oak
  6. The Bark
  7. The Wave
  8. Red Sun
  9. Beyond The Edge
DURATA: 46:19
 

Avevamo incrociato il trio dei Mr. Bison già nel 2016, ai tempi dell'uscita del piacevole "Asteroid". Il disco ci presentava una band in buona forma, ma dalla quale mi sarei atteso qualcosa di più e quel qualcosa ha assunto una forma concreta nel 2018 con "Holy Oak".

La formazione toscana è sicuramente cresciuta e ha raggiunto una piena consapevolezza dei mezzi a propria disposizione. Pur sfruttando una serie di soluzioni notissime, ha tirato fuori nove tracce godibilissime che rilasciano seducenti fumi blues, dalla carica hard rock e con un gusto stoner desertico e dal tratto psichedelico. Le canzoni sono appaganti e intense, con un carattere irruente, colme di groove, con un tasso atmosferico importante e dotate di passigi solistici di grande naturalezza.

Le due colonne portanti sono rappresentate dai brani di lunga durata: "Holy Oak" e "Beyond The Edge" sono ricercate, ossessive e spaziano fra più stili. Al contrario "Roots", "Heavy Rain", "Earth Breath" e "Red Sun" esprimono il lato più impetuoso, dinamico e diretto della band. L'intera scaletta mostra comunque ampie migliorie, con un suono maggiormente rifinito, ampio e dalle molteplici direzioni.

Nella conclusione della passata recensione affermavo che i Mr. Bison si stavano perfezionando e in tal senso hanno compiuto un deciso passo in avanti. Vi invito perciò a inserire "Holy Oak" nella lista dei vostri possibili acquisti e ad apprezzarne il risultato.

Facebook Comments