MURDER INTENTIONS – A Prelude To Total Decay

MURDER INTENTIONS – A Prelude To Total Decay

Informazioni
Gruppo: Murder Intentions
Anno: 2009
Etichetta: Soul Flesh Collector
Autore: Mourning

Tracklist:
1. Violent Nature
2. Infected Casualties
3. Corpse Explosion
4. Failed Humanity
5. B.D.M.F.
6. The Cleansing
7. Icon of Butchery
8. Never Look Back

DURATA: 29:34

I Murder Intention sono una giovane realtà belga, dopo due demo, nell’anno appena passato tramite la Soulflesh Collector hanno via libera per rilasciare il primo disco “A Prelude To Total Decay”.

Mischiano brutal death e violenza hardcore lasciando che la seconda influenza sia più presente e incisiva quando il suono tende al groove e nella vocalità di un singer spesso efficace ma non troppo vario.
I brani rappresentano quello che il monicker lancia come messaggio: Intenzioni Omicide.
Sono badilate in pieno volto, dove riffing a macinare e una batteria che non si risparmia in velocità colpiscono con violenza, le cose migliori però i ragazzi le fanno quando i ritmi sono meno sostenuti e hanno possibilità di alternare le soluzioni giocando con le due facce della loro musica come si può ascoltare in “Infected Casualties”.
Altro episodio che mette in evidenza le buone qualità è “Failed Humanity” probabilmente anche apice dell’album, si passa dentro un tritacarne che quando manda il motore a regime diventa incontenibile, peccato però che il resto del platter non sia allo stesso livello delle due canzoni citate rimanendo sì su di una sufficienza meritata ma non convincendo appieno per l’omogeneità delle tracce che non gli permette mai di esplodere completamente, hanno ancora bisogno di crescere compositivamente.
I Murder intentions e “A Prelude To A Total Decay” sono adatti in primis a chi ama le influenze core e a chi non cerca elucubrazioni mentali, vanno dritti al sodo con un disco semplice e che accosta bene i due generi ma che alla lunga potrebbe annoiarvi.

Facebook Comments