NEKROMANT – The Nekromant Lives

Gruppo:Nekromant
Titolo:The Nekromant Lives
Anno:2018
Provenienza:Svezia
Etichetta:Ripple Music
Contatti:Facebook  Youtube  Bandcamp  Instagram  Spotify
TRACKLIST

  1. The Nekromant Lives
  2. Voidwalker
  3. Exit Spell
  4. Scorpio
  5. Eye In The Sky
  6. Wolves Mountain
  7. Blood For Walpurgis
  8. For The End
  9. We Want You Dead
DURATA:35:59

Un po’ in ritardo per vari motivi, compreso Poste Italiane sempre pronta a far attendere più del dovuto o a perdere l’impossibile, mi accingo a scrivere del secondo album degli svedesi Nekromant. The Nekromant Lives è stato rilasciato lo scorso anno per Ripple Music.

Abbiamo avuto modo di incrociare i Nekromant sia nella versione precedente a nome Serpent che nella veste odierna ai tempi di Snake & Liars. In entrambe le occasioni hanno dimostrato di saper scrivere canzoni piacevoli per chiunque abbia a cuore gli anni Settanta del maestro indiscusso Iommi e l’heavy primordiale, tirando in ballo varie realtà assai note, ma senza per questo divenirne una pura e semplice scopiazzatura.

Il trio proveniente da Vänersborg non si è smentito neanche stavolta, confermando genuinità e carattere all’interno delle nuove tracce. In particolar modo “Voidwalker”, “Scorpio” e “For The End” spiccano per la passione che le ispira.

The Nekromant Lives sa di vecchio, ma è uno di quei dischi che fa bene al cuore, nato per mano di ragazzi il cui unico scopo è sprigionare amore per questo stile musicale.

Facebook Comments