NEKROMANT – The Nekromant Lives
Un po’ in ritardo per vari motivi, compreso Poste Italiane sempre pronta a far attendere più del dovuto o a perdere l’impossibile, mi accingo a scrivere del secondo album degli svedesi Nekromant. The Nekromant Lives è stato rilasciato lo scorso anno per Ripple Music.
Abbiamo avuto modo di incrociare i Nekromant sia nella versione precedente a nome Serpent che nella veste odierna ai tempi di Snake & Liars. In entrambe le occasioni hanno dimostrato di saper scrivere canzoni piacevoli per chiunque abbia a cuore gli anni Settanta del maestro indiscusso Iommi e l’heavy primordiale, tirando in ballo varie realtà assai note, ma senza per questo divenirne una pura e semplice scopiazzatura.
Il trio proveniente da Vänersborg non si è smentito neanche stavolta, confermando genuinità e carattere all’interno delle nuove tracce. In particolar modo “Voidwalker”, “Scorpio” e “For The End” spiccano per la passione che le ispira.
The Nekromant Lives sa di vecchio, ma è uno di quei dischi che fa bene al cuore, nato per mano di ragazzi il cui unico scopo è sprigionare amore per questo stile musicale.