NERVOUS IMPULSE – Enough For Dementia

 
Gruppo: Nervous Impulse
Titolo: Enough For Dementia
Anno: 2009
Provenienza: Canada
Etichetta: Autoprodotto
Contatti:

Facebook  Youtube

 
TRACKLIST

  1. Intro
  2. Why Did You Shake Our Baby
  3. Lowlife Jackass
  4. Rockstars Faggotry
  5. Truthers
  6. The Bells Of Immorality
  7. The Collapse Of Evolution
  8. Dead Jeremians
  9. Blood On The Dance Floor
  10. Pure Hate
DURATA: 24:06
 

Appena inserito il cd dei Nervous Impulse nel lettore ho esclamato: questi macinano! Sì, non c'è altro modo per definire il suono death-grind proposto nei dieci brani per appena ventiquattro minuti di durata.

"Enough For Dementia" è un album dotato di una scarica devastante di tirate, alternate a passaggi più propriamente death e qualche breve allentamento di tensione azzeccato, prima di rilanciarsi in una corsa a rottura di collo. Un disco in cui non vi sono pause, non vi sono cali, non vi sono punti che si possano realmente definire deboli. È uno di quei lavori mordi e fuggi che possiedono una discreta composizione, una dinamica spontanea e un uso della voce piazzato alla grande.

Il compito di brani come "Why Did You Shake Our Baby" (titolo fantastico), "Rockstar Faggotry", "Blood On The Dance Floor", o qualsiasi altra vogliate prendere in esame, è unicamente quello di puntare il vostro udito e sfondarlo. I ragazzi vi invitano a far baldoria in maniera energica e folle con le loro note a risuonare nella vostra stanza o in auto, dichiaratamente pronte a farvi scapocciare di continuo.

La produzione è stata calibrata davvero bene, il suono è spesso ma al contempo pulito, in modo da poter distinguere i vari strumenti e poterne così apprezzare le singole prove.

Amanti del metal estremo e fruitori del genere non si facciano scappare "Enough For Dementia", i canadesi Nervous Impulse sono uno di quei nomi da seguire attentamente.

Facebook Comments