PANIC ROOM – Equilibrium

PANIC ROOM – Equilibrium

Informazioni
Gruppo: Panic Room
Anno: 2009
Etichetta: Uk Division/Alkemyst
Autore: Mourning

Tracklist:
01. Dark Angel
02. New State Of Confusion
03. Attitude
04. Star
05. Peddlers Of Resignation
06. Disappointed
07. Take Me Away
08. Crazy Bullet
09. About My Live
10. Change
11. The Person I Knew

DURATA: 41:35

PANIC ROOM - Equilibrium Band parmense che dopo un passato come Redrum e un demo all’attivo decide di cambiare monicker nell’odierno Panic Room, trovando forse nella svolta mentale, più che in quella legata al nome, ciò che le mancava.

Il debutto della formazione “Equilibrium” è relegabile nella schiera delle uscite rock a tinte metal attingendo da realtà nu metal quali Staind e Disturbed (ascoltate alcuni dei brani contenuti nel lavoro ed esaminateli dopo un attento passaggio on air di “Believe” di quest’ultimi), Korn (“Issues”) e influenze Incubus che ne allegeriscono il sound.
Si parla di una prova decisamente orientata verso un approccio catchy ma non per questo di poco valore, le canzoni ben composte e ricche di ritornelli accattivanti, pur mostrando una omogeneità che spesso è pecca dello stile in se e pur non essendo prive dell’immancabile deja vù che le tiene ancorate alle band chiave, forniscono attimi piacevoli e spunti interessanti.
L’aver aggiunto un dj in line-up, mossa che da anni ormai ha fatto la fortuna di act quotati come Linkin Park e Slipknot, ha giovato nell’apportare una variante in più, tenendo in considerazione poi note positive delle basi impostate e suonate con perizia e una prova vocale che si destreggia abilmente con un clean/pop di buona presa: il gioco è fatto.
C’è ancora da lavorare, tirare fuori maggior personalità e definire i margini fra influenza e sudditanza (non voluta) a certe band di nomea, sarà quello per loro il passo fondamentale per una rinascita definitiva.
Per i Panic Room gli esami sono appena iniziati, tocca adesso confermare quanto di positivo fatto e andare oltre.

Facebook Comments