PAOLA PELLEGRINI LEXROCK – Lady To Rock
Paola Pellegrini è un personaggio eclettico: avvocato, scrittrice e rocker, una amante del rock non troppo complesso, ma discretamente sfaccettato. Nel suo secondo album intitolato "Lady To Rock" sfodera una prestazione decisamente piacevole.
La scaletta offre pezzi dal piglio energico ("No Half Way", "Endless Begin"), dall'equilibrato mix di melodia e carica ("Lovely Man", "Cut The Chains", "Wild Shot" e "All My Love Has Gone") e una breve ma intensa parentesi in italiano ("Avuta Mai") che potrebbe fare da apripista a una serie di passaggi radiofonici. "Lady To Rock" è un lavoro realizzato con attenzione, i cui brani sarebbero da testare in sede live, dove potrebbero accattivarsi le simpatie anche della massa distratta, proprio grazie all'orecchiabilità in loro possesso.
Il disco gode del supporto di Franky "Ciccio" Li Causi al basso (Litfiba ed ex Negrita) e Simone Morettin alla batteria (Elvenking), mentre la produzione è stata curata da Giuseppe Scarpato (Edoardo Bennato) e Paolo Baglioni (Bandabardò, Piero Pelù e un'altra sfilza di nomi lunghissima) presso i Wall Up Studio di Firenze.
La nostra Signora in Rosso del rock — traendo spunto dall'immagine in copertina e dal rimando mentale al film di Gene Wilder con una stupenda Kelly Lebrock — diverte e si diverte, mostrandosi credibile e grintosa. Adesso sta a voi dedicarle l'attenzione che merita.